
Bentornati!
Oggi vi racconto di Camilla.
È la nostra tarta speciale! Ha 14 anni e vive con noi da quando ci siamo trasferiti nella nostra attuale abitazione. Era una monetina ed ora è grande circa 20 cm. È la nostra mascotte ed è molto saggia. È dolce e sempre partecipe a tutto ciò che succede in famiglia.
Quando è arrivato Chris si sono dovuti spartire il territorio. Camilla ha il suo acquario su un mobile in soggiorno ma le piace molto passeggiare sul pavimento della camera, del soggiorno e del balcone. Lui è molto curioso e ficcanaso anche con lei e le si avvicina con il suo musetto fino a spaventarla. Allora quando è a spasso chiudiamo le porte in modo da lasciarla sola e tranquilla.
Lui non si dà pace e l’aspetta fuori, molto spesso abbaia ma lei non si lascia turbare o intimorire e continua per la sua strada come un carro armato.
Camilla è soprannominata Spider-turtle per la sua passione di arrampicarsi su muri, zanzariere e qualsiasi superficie verticale che incontra, incluse le nostre gambe. In ultimo è diventata abile a fuggire dall’acquario precipitando ben due volte al suolo.
Chris ha imparato da noi a controllarla perché quando chiede di uscire tira fuori le zampine anteriori dall’acquario e si dà la spinta, ma non ha pazienza e non ci dà il tempo per prenderla in mano e metterla per terra delicatamente.
Lui appena vede qualche suo movimento abbaia in modo da avvisarci e scoraggiarla.
Noi gli diciamo: “Bravo Chris, menomale che ci sei tu!”e si prende il suo premietto come ricompensa.
È talmente fiero di se stesso che ha preso questo impegno molto seriamente…
