
Buongiorno e bentornati amici di Chris.
Stiamo trascorrendo qualche giorno di vacanza in un villaggio a Marina di Bibbona.
Abbiamo scelto questo luogo perchè accettano ed amano i cani.
La segretaria della reception ci ha dato persino una medaglietta da mettere sul suo collarino come un vero ospite. Otre a questo, abbiamo ricevuto una brandina ed una ciotola nel villino.
Inoltre per le viette ci sono bidoni con sacchettini per i bisognini ed un’area sgambata con doccia per cani.
Ciò che apprezza di più Chris è che siamo molto vicini al mare e quindi possiamo fare passeggiate in riva, nella pineta e da cui è raggiungibile la bau-beach.
La piacevole sorpresa per noi che siamo amanti della natura e degli animali consiste nel fatto che questo villaggio è ecosostenibile, molto pulito e con grande cura ed attenzione nei confronti degli sprechi e del riciclo.
Sono presenti ovunque contenitori per raccolta la differenziata e fanno utilizzo di materiali compostabili e riciclati.
Dal primo giorno Chris ha fatto amicizia sia con gli addetti nel villaggio e villeggianti, sia con persone conosciute all’esterno.
La sua intelligenza ed il suo modo di interagire dolce e buffo attira le persone. Anche chi è piu timido o timoroso con lui trova il coraggio di avvicinarsi e coccolarlo.
E’ diventato amico di Manu e Chiara, che lavorano nel bazaar e che ogni giorno gli danno biscottino e coccole.
Barbara è invece la responsabile del pet-shop in cui prepara anche un ottimo gelato per cani, da cui adora farsi viziare.
Tra gli ospiti concludiamo con Susy, una cagnolina Cavalier di due anni nostra vicina di villino. Li abbiamo soprannominati Romeo e Gliulietta perchè si guardano dalla veranda e si abbaiano.
La vacanza per Chris consiste nel vivere ogni momento appieno. I suoi divertimenti sono: fare bagnetti nel mare, pescare sassi, scavare nella sabbia.
Non si stanca e non ha un limite neanche di fronte alle conseguenze dell’abuso di acqua salata e sabbia. Dobbiamo essere noi a mettere uno stop.
Per la prima volta abbiamo provato il “sup” una tavola gonfiabile con paddle per serfare sul mare calmo…
Si dice che sia stato il primo “hanino”.
Immancabile il tuffo in mare con nuotatona fino a riva.
E’ talmente iperattivo che è come se dovesse recupere in pochi giorni un anno di vita di città all’ennesima potenza.
Vive come un’avventura tutto, comprese le gite in paese o un giro sul trenino panoramico nel mezzo del diluvio universale.
Il suo entusiasmo è paragonabile a quello di un bambino ed è per questo motivo che ci piace organizzare le attività che lo rendono felice.
La sua codina all’insù scodinzolante è la cosa più bella.
Questi giorni sono stati rilassanti e rigeneranti anche per noi, circondati dalla natura e da persone sorridenti e gioviali.
Salutiamo gli amici di Chris e ringraziamo coloro che con la loro allegria e partecipazione ci danno lo spunto per scrivere le sue storie.
